I televisori da 32 pollici sono ottime opzioni per chi cerca apparecchiature dalle dimensioni più compatte e con il vantaggio di essere facilmente installabili ovunque, non richiedendo un’ampiezza di spazio come i modelli più grandi. Pertanto, è l’ideale per te alla ricerca di un dispositivo versatile per la vita di tutti i giorni.
Inoltre, i televisori da 32 pollici offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo e allo stesso tempo offrono tecnologie all’avanguardia che non perdono nulla rispetto ai dispositivi più grandi. Che si tratti di alta risoluzione, colori vividi e persino un suono potente. In questo modo potrai guardare i tuoi programmi preferiti in alta qualità, oltre a creare moderne connessioni e accedere a piattaforme di streaming.
Tuttavia, con così tanti modelli diversi disponibili sul mercato, scegliere quello ideale per te non è facile. Con questo in mente, abbiamo preparato questo articolo con suggerimenti essenziali su come scegliere il miglior TV da 32 pollici, come il sistema operativo, le connessioni, le tecnologie, tra gli altri.
Post correlati:
Migliori Smart TV 32 Pollici del 2023
- BRAVIA OLED, COLORI ED OMBRE ECCEZIONALI: tecnologia OLED per neri perfetti ed elevati contrasti.
- ESCLUSIVO PROCESSORE X1 ULTIMATE: per immagini più nitide e realistiche. Migliora il contrasto e la definizione di ciò che guardi. Con Pixel Contrast Booster otterrai colori più vibranti.
- ACOUSTIC SURFACE AUDIO: lo schermo crea il suono. Gli attuatori fanno vibrare il pannello per emettere il suono dal punto in cui si svolge l'azione. I due subwoofer integrati si occupano dei bassi.
- IL TV DIVENTA ANCORA PIù INTELLIGENTE CON ANDROID TV E L'AIUTO DELL'ASSISTENTE GOOGLE: accedi a migliaia di contenuti con la tua voce.
- Dimensioni TV con piedistallo (L x A x P): 122,7 x 73,9 x 29,5 cm circa. Larghezza piedistallo 85,5 cm circa.
- Processore X1 / 4K X-Reality PRO: con il nostro processore 4K HDR X1 e 4K X-Reality PRO, tutto sembrerà incredibilmente realistico, con immagini ottimizzate più vicine alla qualità 4K reale
- I colori mozzafiato rendono tutto incredibilmente realistico: oltre un miliardo di colori prendono vita grazie a TRILUMINOS PRO : guarda i colori abbaglianti della vita reale sullo schermo del tuo TV 4K
- Dolby Vision / Atmos e X-Balanced Speaker: altoparlanti finemente sintonizzati e l'esperienza cinematografica a casa
- L'intrattenimento che ami con un piccolo aiuto da parte di Google: la tua TV Sony è ora più utile che mai. Usa il telecomando vocale per trovare facilmente i tuoi film, programmi e musica preferiti.
- Usa la tua voce per trovare rapidamente ciò che desideri guardare sulla tua TV Sony. Trova un titolo specifico semplicemente pronunciandolo. Oppure cerca più in generale i consigli dicendo " mostrami programmi TV di avventura di fantascienza "
- CONTRASTO delle IMMAGINI ACCURATO e REALISTICO. Tecnologia Full Array LED per contrasti più realistici: rende le aree chiare più luminose e I neri più profondi
- IMMAGINI NITIDE e dai CONTRASTI ELEVATI: il processore X1 esclusivo di Sony utilizza algoritmi avanzati per ridurre il rumore e massimizzare I dettagli di qualsiasi immagine
- AUDIO ed IMMAGINI in PERFETTA ARMONIA: l'esclusiva tecnologia Acoustic Multi-Audio consente al suono di seguire l'azione sullo schermo per un'esperienza davvero coinvolgente
- TELECOMANDO VOCALE: controllo intelligente con Alexa ed Assistente Google. il tuo Android TV è sempre al tuo comando, basta parlare con il telecomando vocale per trovare I tuoi contenuti preferiti
- Dimensioni TV con piedistallo L x a x P: 145,0 x 90,3 x 33,8 cm circa. Larghezza piedistallo 112,8 cm circa
- HDR: dettagli ultra definiti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia High Dynamic Range
- Purcolor: colori intensi, naturali e realistici per un’esperienza visiva senza precedenti
- Smart TV: ottimo intrattenimento e sport in streaming con Netflix, Disney+, Now TV, Dazn e non solo
- Slim design: design elegante e sottile, che si integra ottimamente in ogni ambiente
- I TV Samsung sono già predisposti a ricevere Digitale Terrestre 2.0
Come scegliere il miglior TV 32 pollici
Per definire il miglior TV da 32 pollici, devi prima conoscere le caratteristiche essenziali del modello. Inoltre, è necessario tenere conto dei diversi sistemi operativi, della risoluzione, nonché osservare la tecnologia, gli input e molti altri punti. Vedi sotto per le informazioni chiave!
1. Prendi in considerazione la tecnologia dello schermo che ha la TV quando scegli
- Un primo punto importante nella scelta del miglior televisore da 32 pollici è osservare il tipo di tecnologia dello schermo. I modelli a LED sono i più tradizionali sul mercato e hanno il miglior rapporto costo-beneficio, oltre a presentare immagini molto vivide e nitide.
- Gli schermi con tecnologia QLED, invece, hanno il principale vantaggio di filtrare la luce emessa, fornendo una qualità dell’immagine ancora più realistica, con colori più brillanti, contrasti più vistosi e un’intensità di colori che contribuiscono ancora di più ad un risultato fedele alla realtà.
2. Controlla se la TV ha la funzione intelligente
- Uno dei punti più importanti nella scelta di un buon televisore da 32 pollici è verificare se ha la funzione smart. Solitamente evidenziata esplicitamente nell’annuncio, la funzione smart dispone di un sistema operativo avanzato, che consente l’accesso a youtube, netflix e molti altri servizi di streaming.
- Sono disponibili diversi sistemi operativi per smart TV da 32 pollici, come WebOS e Tizen, rispettivamente di LG e Samsung. La scelta di una TV con una funzione smart garantisce un miglior rapporto qualità-prezzo, portando diverse funzionalità allo stesso costo di una TV di base, quindi vale la pena dare un’occhiata a questi modelli.
3. Conosci le diverse risoluzioni che la TV può avere
- Il televisore da 32 pollici può portare diverse risoluzioni, e per scegliere la migliore tra esse è necessario osservarne i punti salienti. Quindi, per usi più tradizionali, sono sufficienti gli schermi HD, poiché portano immagini fino a 1280 x 720 pixel. Tuttavia, per una migliore qualità dell’immagine, preferisci una risoluzione Full HD.
- Inoltre, se vuoi ottenere immagini ancora più realistiche, vivide e intense, la tecnologia 4k o Ultra HD ha un rapporto di aspetto di 4096 x 2160 pixel, in modo da fornire i migliori risultati con una risoluzione impeccabile.
- Per ottimizzare ulteriormente la qualità dell’immagine, ricordati anche di controllare che lo schermo sia dotato di HDR, una tecnologia che aumenterà la densità dei colori e renderà la tua esperienza visiva molto più coinvolgente e con una straordinaria ricchezza di dettagli, garantendo momenti di intrattenimento ancora più intensi e speciale per te e la tua famiglia.
4. Preferisci la TV con funzione HDR e micro oscuramento
- Un altro punto importante che dobbiamo evidenziare è la funzione High Dynamic Range o HDR come viene comunemente chiamata. Come suggerisce il nome, offre un notevole miglioramento della qualità del colore e della costante della TV, che è un differenziale importante per chi di solito guarda su piattaforme di streaming, in quanto offre una migliore immersione per i propri film e serie.
- Inoltre, un’altra caratteristica che spicca nei televisori più moderni è il micro dimming, che è un controllo dell’illuminazione dello schermo, in modo da avere un’ottima luminosità, colori vividi e una grande costante. Quindi, se vuoi avere la migliore risoluzione dell’immagine e immersione sulla tua TV da 32 pollici, assicurati di controllare queste funzionalità.
5. Scopri qual è il sistema operativo della tua TV
- Quando si sceglie il miglior televisore da 32 pollici, uno dei punti più importanti è osservare quale sia il sistema operativo. Android TV è un’opzione molto popolare che ha il principale vantaggio di rendere più semplici e veloci le connessioni con i dispositivi mobili, facilitando, ad esempio, la proiezione di immagini dal cellulare alla televisione.
- WebOS è il sistema operativo esclusivo per i televisori del marchio LG. È dotato di un’interfaccia intuitiva e facile da usare, che lo rende perfetto per coloro che lottano con la tecnologia. Infine, Tizen è un’altra eccellente opzione che offre un’ottima connettività tramite Wi-Fi e Bluetooth, rendendo il suo utilizzo ancora più pratico.
6. Controlla se la TV ha Wi-Fi o Bluetooth
- Con le continue innovazioni tecnologiche della modernità, un punto fondamentale nella scelta del miglior TV 32 pollici è verificare se ha Wi-Fi e Bluetooth integrati. Questo perché il Wi-Fi rende le connessioni più facili e dirette, quindi sarai in grado di accedere alle piattaforme di streaming molto più velocemente.
- Inoltre, il Bluetooth è un ottimo vantaggio quando si proiettano i contenuti del cellulare sullo schermo del televisore, poiché crea una connessione diretta in modo che la connettività tra i dispositivi sia ancora più pratica ed efficiente.
7. Controlla quali ingressi ha la TV
- Per garantire la migliore connettività per la tua TV da 32 pollici, dovresti anche ricordarti di controllare quali ingressi fornisce il set. Quindi, per un utilizzo completo, preferisci sempre opzioni con almeno due porte HDMI e una porta USB per garantire una connessione diretta ad altri dispositivi.
- Inoltre, la TV può avere uscita audio digitale ottica, per un migliore trasferimento dei contenuti, da ethernet, per ospitare ancora più dispositivi, RF, per lettori DVD o stereo, AV, per completare la trasmissione dei segnali, e P2, per collegare dispositivi audio .
- Ricordatevi inoltre di controllare la disposizione degli ingressi sul televisore, verificando che sia adatta allo spazio che avete a disposizione per la vostra installazione. In questo modo assicurerai un look più pulito al tuo ambiente, senza cavi scoperti e disordinati, oltre a molta più praticità.
8. Verificare se la TV ha la funzione di registrazione del programma
- Una funzione che sta guadagnando sempre più attenzione è la modalità di registrazione e programmazione, che come suggerisce il nome, permette di programmare la propria TV per registrare un determinato orario, permettendo così di non perdere nessuno dei propri programmi preferiti anche stando fuori la casa.
- Un altro dettaglio importante è che questa registrazione può essere salvata nella memoria interna del televisore, se presente, o in un HD esterno. La cosa più consigliata, se si utilizza frequentemente questa funzione, è quella di scegliere un televisore con memoria interna, per facilitare e rendere il processo molto più pratico.
Conclusione
Crediamo che se sei arrivato così lontano, è perché l’articolo ti è piaciuto e probabilmente sei riuscito ad assorbire molte informazioni sulla Smart TV da 32 pollici. Pertanto, speriamo che la tua scelta sia diventata più facile da fare e se hai domande, torna al nostro articolo.