Stai pensando di aprire una pizzeria o un ristorante? Come forse già saprai, avere gli strumenti giusti fa un’enorme differenza.
La sfogliatrice è uno dei principali precursori di un’ampia gamma di prodotti alimentari, che vanno da torte e pizza a tortillas, biscotti e cracker. In quanto tale, il modo in cui prepari l’impasto è importante.
Con la migliore sfogliatrice, puoi facilmente stendere la pasta allo spessore giusto per lo scopo previsto. Questa macchina versatile permette di ottenere spessori consistenti e permette di lavorare velocemente.
Prima di acquistare una spatola per pizza, renditi conto che ci sono numerosi venditori sul mercato, ognuno dei quali promette di offrire la migliore qualità. Com’era prevedibile, molti di loro non mantengono quella promessa.
Lo scopo di questo articolo è di indirizzarti nella giusta direzione. Ti presenterò le migliori sfogliatrici per uso commerciale, inclusa una che puoi usare a casa.
Contenuto
Migliore Sfogliatrice – Recensioni, Classifica 2023
- Sfogliafacile MAXI e' la macchina MANUALE (non elettrica ) ideale per la lavorazione delle paste a base di zucchero
- del cioccolato da modellazione,del marzapane ma anche delle pasta sfoglia e frolla
- Facile da pulire ,Robusta ,Prodotto originale Made in Italy
- Dati tecnici Rullo 60 cm diam 60mm Gamma spessori 0-12mm
- Dimensioni 22x89x50 cm (HxLx P) Peso 19 KG
- SFOGLIA XL : LA SFOGLIATRICE XL di Kenwood MADE IN ITALY è l'aiuto adatto per ottenere ottimi fogli di pasta formato XL; la lunghezza di 22 cm consente di ottenere sfoglie extralarge di ottima consistenza
- VERSATILE: dotata di 10 livelli diversi, è regolabile per preparare un'ampia varietà di pasta fresca e ricette: sfoglie per lasagne al forno, sfoglie per fare ravioli, tortellini e tanto altro
- DUREVOLE: struttura in acciaio cromato con rullo in acciaio inox per facilitare lo scorrimento della sfoglia
- PERSONALIZZABILE: grazie ai tagliapasta opzionali è possibile realizzare anche altri formati di pasta lunga: fettuccine, tagliolini, trenette, spaghetti quadrati
- COMPATIBILE: Accessorio ad attacco frontale compatibile con le impastatrici planetarie Kenwood modelli serie KCC+KVC+KVL+KCL+KWL+KMX
- MACCHINA PER LA PASTA ELETTRICA ATLASMOTOR: La macchina per chi ama preparare la pasta fresca con stile e comodità! I suoi rulli sono realizzati con una superficie impercettibilmente ruvida che renderà la pasta porosa per esaltarne il gusto e legare facilmente ai condimenti.
- CON MOTORE PASTADRIVE: Atlasmotor semplifica la preparazione della pasta fresca, grazie al pratico motore che ti permette di lavorare liberamente su qualsiasi superficie, senza affaticarti. Potrai in ogni caso goderti l'esperienza classica sostituendo il motore con la manovella inclusa nella confezione.
- 3 TIPI DI PASTA INCLUSI: Il regolatore a 10 posizioni consente di creare una sfoglia di diversi spessori, adatti a tanti formati di pasta. Oltre a poter realizzare subito Lasagne con larghezza massima di 150 mm questa macchina è già dotata di accessori per Fettuccine di 6,5 mm e Tagliolini di 1,5 mm.
- COMPATIBILE CON 12 ACCESSORI EXTRA: Con Atlasmotor potrai utilizzare tanti altri 12 accessori intercambiabili distinti per spessore, taglio e forma della pasta. Dovrai solo scegliere formato più giusto per i tuoi condimenti.
- IN ACCIAIO CROMATO: La macchina è interamente realizzata in acciaio cromato di alta qualità, lavorato e assemblato in Italia. Ogni parte è curata nei più piccoli dettagli per esaltare l’eleganza e la semplicità. I rulli sono realizzati in lega di alluminio anodizzato. I materiali utilizzati sono studiati per non essere nocivi alla salute.
- Potenza: 90W
- Sfogliatrice con 9 regolazioni di spessore e rulli da 15cm
- 2 accessori intercambiabili
- 5 formati di pasta: lasagne, tagliatelle, spaghetti, reginette e fettuccine
- Funzionamento manuale con manovella o automatico con motore
- Sfogliatrice elettrica Made in Italy certificata NSF : scorrimento garantito anche delle paste piu' morbide
- Ideale per la lavorazione del cioccolato per modellazione, del marzapane ma anche della pasta sfoglia e frolla.
- Spessori dell' impasto sottili ed uniformi (fino a mm. 0,5 ) Maniglie a scomparsa per facilitare lo spostamento della sfogliatrice
- Trasmissione potenziata con il rinforzamento del traino e del tenditore della cinghia
- Il funzionamento della Maxy Sfogly NSF è facile, sicuro, veloce e affidabile nel tempo
- Sfogliatrice manuale
- Macchina manuale per la pasta
- Adatta a ristoranti e comunità
- Sfogliatrice elettrica Made in Italy
- Ideale per la lavorazione del cioccolato per modellazione, del marzapane
- ma anche della pasta sfoglia e frolla.
- Spessori dell' impasto sottili ed uniformi (fino a mm. 0,5 )
- Il funzionamento della Miny Sfogly è facile, sicuro, veloce e affidabile nel tempo
- Sfogliatrice manuale professionale: ideale per bar, ristoranti e alberghi.
- Imperia
- Macchina Pasta
- SP-150 - 100
- FUNZIONAMENTO EFFICIENTE - Questa macchina per la pasta è dotata sia di un rullo per l'impasto che di lame per il taglio delle tagliatelle, rendendo le funzioni di rotolamento e taglio 2 in 1. Pertanto, questo apparecchio per tagliatelle può funzionare in modo efficiente e produrre tagliatelle fresche in soli 15 minuti, risparmiando tempo e fatica.
- USO SICURO - Questa sfogliatrice elettrica professionale ha un motore incorporato da 140W, che garantisce un funzionamento stabile fino a 1 ora di uso continuo. Il fondo della pasta macchine è dotato di tappetini antiscivolo in gomma, che riducono efficacemente gli urti e i rumori causati dalle vibrazioni. Inoltre, è realizzata in acciaio inossidabile per uso alimentare, resistente, sicuro ed ecologico.
- OPZIONI DIVERSE - Questa macchina per tagliatelle compatta è dotata di 2 lame (1.5 mm rotonda e 4mm piatta) e di 6 bancarelle regolabile (0.3-3 mm) per soddisfare le vostre esigenze personalizzate. È possibile regolare lo spessore in base alle proprie preferenze di gusto per realizzare qualsiasi tipo di pasta, come spaghetti, lasagne, gnocch, ravioli e vari tipi di noodles cinesi.
- PULIZIA & MANUTENZIONE - Non pulire direttamente questo elettrodomestico con acqua o lavastoviglie. È sufficiente pulirlo con una spazzola e un panno.
- SERVIZIO & GARANZIA - Questa elettrico macchina tirapasta viene fornita con una garanzia gratuita di 2 anni (esclusi i danni causati dall'uomo) e un team di assistenza online è disponibile per fornire supporto tecnico e aiutarvi a risolvere i problemi tempestivamente.
Guida all’acquisto della sfogliatrice
Per la maggior parte degli alimenti cotti con farina, inclusi biscotti, tortillas, torte, pizza e pane, l’impasto è il principale precursore. Con questo in mente, è bene considerare il processo di preparazione dell’impasto. Quando l’impasto è preparato correttamente, ci sono buone probabilità che il risultato finale sia ottimo, e vale anche il viceversa.
Un modo per assicurarti che il processo proceda senza intoppi è quello di ottenere la migliore sfogliatrice. In altre parole, una macchina costruita per stendere bene la pasta e consegnare sfoglie di spessore adeguato e consistente.
Per assicurarti di ottenere un’unità del genere, ecco i fattori da considerare.
1. Qualità di costruzione
Le prestazioni e la durata della tua sfogliatrice dipendono molto da come è fatta. Inoltre, se desideri una macchina che puoi utilizzare quotidianamente e per lunghe ore, la sua qualità costruttiva sarà importante.
Le sfogliatrici possono essere realizzate con una varietà di materiali, dal ferro e acciaio alla plastica dura e al legno.
Sebbene la plastica e il legno siano economici e convenienti, non sono adatti per un uso costante e non durano.
Una sfogliatrice solida in acciaio inossidabile è la soluzione migliore se si desidera un’unità ad alte prestazioni che duri nel tempo. L’acciaio inossidabile non è solo resistente, ma anche resistente alla ruggine e agli agenti chimici.
Un altro grande vantaggio dell’acciaio inossidabile è che offre sicurezza alimentare. Quando il tuo impasto viene a contatto solo con l’acciaio inossidabile, hai la certezza che non verranno aggiunte sostanze tossiche.
Durante l’acquisto, potresti voler controllare la garanzia offerta. Una buona garanzia è un segno che il produttore è fiducioso nella qualità costruttiva della propria macchina.
2. Velocità variabile
A seconda del tipo di impasto che stai stendendo, potresti dover iniziare con una velocità elevata. Ma quando l’impasto si assottiglia, potrebbe essere necessario ridurre la velocità in modo che l’impasto non si rompa.
Ma non puoi ridurre la velocità a meno che la tua macchina non abbia un’impostazione di velocità variabile, vero?
Ci sono due tipi principali di velocità quando si parla di sfogliatrici: quella del rullo e quella del nastro. Se uno di questi è variabile, sarà un enorme vantaggio per te.
Detto questo, l’impostazione della velocità variabile non è un must. La velocità variabile è ottima, ma se hai un budget limitato, puoi farne a meno.
3. Facilità d’uso
Un modello facile da usare è sempre auspicabile. Con esso, puoi svolgere più lavoro con meno sforzo. Ma quali fattori determinano quanto sia facile usare una sfogliatrice?
In primo luogo, c’è il potere. Un’unità elettrica è molto più facile da usare di una manuale. Non è necessario molto olio di gomito per azionare una sfogliatrice elettrica, poiché il rullo/il nastro utilizza energia elettrica.
Ancora una volta, guarda i controlli. Un modello che utilizza interruttori e pulsanti è più facile da usare rispetto a uno che devi controllare spostando manualmente le leve.
Alcune unità sono dotate di un pannello LCD per rendere le cose ancora più semplici. Sebbene una tale caratteristica attiri una maggiore mano iniziale, ti aiuta a calibrare le impostazioni senza sforzo e velocizza le cose.
4. Dimensioni e peso
Le sfogliatrici sono disponibili in diverse dimensioni e design. Devi considerare l’idoneità della taglia o del design che stai per acquistare. Fondamentalmente, chiediti se si adatta allo spazio disponibile nella tua casa o nei tuoi locali commerciali.
Di solito, un rullo per pasta da tavolo è più adatto per l’uso domestico in quanto occupa meno spazio. D’altra parte, un modello autonomo dotato di un proprio tavolo consumerà più spazio.
Guarda le dimensioni del modello che ti interessa. Vuoi ottenere le dimensioni esatte di lunghezza, larghezza e altezza. In questo modo saprai se si adatta al tuo spazio di lavoro e di archiviazione.
Controllare anche il peso del dispositivo. Questo è un fattore cruciale per quanto riguarda la portabilità. Un’unità pesante da 500 libbre è più adatta come macchina fissa la cui posizione non verrà modificata. Al contrario, una piccola sfogliatrice che pesa 60 libbre può essere spostata di tanto in tanto.
Conclusione
Sia che tu stia cercando una sfogliatrice adatta per l’uso in una cucina commerciale o in una cucina residenziale, ci sono molte opzioni da considerare, che vanno dalla versione da banco a quella verticale.
Le sfogliatrici variano in base alle dimensioni e ai casi d’uso della produzione. Sono costruiti per lavorare e appiattire la pasta a determinati spessori per prodotti da forno, pasta, pizza, gnocchi, focacce e tortillas.
Indipendentemente dalle dimensioni delle sfogliatrici, quando trovi la sfogliatrice giusta per la produzione, queste macchine semplificheranno esponenzialmente la vita, poiché aumentano la produzione e la produzione e creano un impasto perfetto per la produzione alimentare!