Se stai ridisegnando la tua cucina o hai semplicemente bisogno di un nuovo piano cottura, potresti essere molto tentato da un piano cottura a induzione.
I piani cottura a induzione offrono un’esperienza culinaria impareggiabile. Sono veloci come il gas, più controllabili dell’elettrico, davvero eleganti ed anche estremamente versatili.
Ma abbiamo un sacco di articoli che ti parlano di quanto siano fantastici i piani cottura a induzione, non te ne serve un altro! Quello di cui hai bisogno è un elenco dei migliori piani cottura a induzione sul mercato in questo momento.
Quindi, se stai cercando un piano cottura a induzione e vuoi sapere quali sono i piani cottura a induzione preferiti della nazione, sei nel posto giusto. Ecco i migliori piani cottura a induzione italiani in questo momento!
Contenuto
Miglior Piano Cottura a Induzione – Classifica 2023
- 🍝 【4 zone di cottura & Touch Control】 - La piastra a induzione con 4 zone di cottura che riducono notevolmente il tempo di cottura. Controllo touch - Puoi controllare la piastra a induzione con una semplice pressione del dito. Scegli facilmente la zona di cottura e il livello di potenza.
- 🍝 【Riscalda e raffredda rapidamente】- Con la corrente, un campo magnetico è creato in alto su una zona di cottura. Il calore viene prodotto dal campo e distribuito uniformemente, rendendo la cottura facile e veloce e adatta per le stufe in ferro, acciaio inox e lega.
- 🍝 【9 livelli di potenza e timer】 - Ogni piano di cottura dispone di 9 livelli di riscaldamento, un timer da 0 a 99 minuti per ogni zona, in modo da poter controllare meglio la temperatura di cottura.
- 🍝 【Caratteristiche di Sicurezza】 - Dispositivo dispone di una protezione contro il surriscaldamento e di una sicurezza bambino che spegne automaticamente la piastra di cottura quando la temperatura del forno supera il valore sicuro e di un indicatore di avvertimento per superfici calde che mostra un H finché la superficie rimane calda. La piastra di cottura si spegne automaticamente quando la padella viene rimossa.
- 🍝 【Facile da pulire】 Piastra di cottura a induzione con montaggio senza cuciture e vetro satinato, avete solo bisogno di un panno e di un sapone per mantenere la superficie pulita. Questo dispositivo di tendenza è un nuovo prodotto da aggiungere alla vostra cucina.
- Consegna su strada gratuita per I prodotti con un peso inferiore a 60kg e consegna al piano gratuita per i prodotti con un peso superiore ai 60kg
- Induzione: cottura veloce e precisa, facile da pulire limitando i consumi di energia.
- TouchSelect: permette di regolare facilmente la zona di cottura desiderata attraverso i controlli + e -. A voi toccherà solo scegliere il livello di potenza
- PowerBoost: fino al 50% di potenza in più per un riscaldamento più rapido sul tuo piano cottura a induzione.
- ReStart: in caso di spegnimento accidentale, il piano si spegne automaticamente, memorizzando le impostazioni di cottura.
- Timer contaminuti per spegnere in autonomia le zone cottura al termine del tempo impostato
- Bosch PVQ811F15E Serie 6 - Piano cottura a induzione con cappa (autark) / 80 cm/Nero/DirectSelect / 17 livelli di potenza/PowerBoost/MoveMode/CombiZone
- Posteriore sinistro – 2. 3 kw (booster (prodotto) 3. 2 kw), diametro 210 mm; la parte anteriore sinistra - 2. 3 kw (booster (prodotto) 3. 2 kw), diametro 210 mm; central - 1. 8/ 2. 8 kw (booster (prodotto) 3. 5/ 3. 7 kw) diametro 180/280; posteriore destro – 2. 3 kw (booster (prodotto) 3. 2 kw), diametro 210 mm; anteriore destro: 2. 3 kw (booster (prodotto) 3. 2 kw), diametro 210 mm; multi zone (destra e sinistra): 392x195 mm. 14 livelli di potenza
- Indicatore di livello di potenza; ventilazione automatica: possibilità di collegare il cofano con la piastra; selezione rapida del livello di potenza; rilevamento automatico del recipiente e delle sue dimensioni; timer; pausa
- Conto alla rovescia; indicatore di tempo; display a LED (colore bianco); suono finale del lavoro; modalità showroom; blocco di sicurezza; eco-heat - indicatore di calore residuo in 3 fasi
- Eco-off - la zona di riscaldamento si spegne prima che il suono del timer si accenda; protezione da surriscaldamento; protezione contro le inondazioni; potenza di connessione: 7. 35 kw; tensione: 400v (220-240v) frequenza: 50/60hz
- INDUZIONE PER COTTURE RAPIDE: Cucina i tuoi piatti preferiti più velocemente che mai con il piano cottura ad induzione. Niente più preriscaldamento o serpentine. Le zone cottura raggiungono alte temperature rapidamente, facendo bollire l'acqua in un attimo.
- PRECISIONE E SICUREZZA CON LA TECNOLOGIA A INDUZIONE: Grazie alla tecnologia a induzione, il calore viene erogato in modo rapido e preciso dove richiesto, mentre le aree circostanti restano fresche e sicure. Il piano cottura risponde immediatamente alle variazioni di temperatura, garantendo una cottura veloce e perfetta. Inoltre, la sua superficie liscia è estremamente facile da pulire.
- CONTROLLO INTUITIVO CON UN TOCCO: I comandi TouchControl dei piani ad induzione Electrolux rendono l'esperienza in cucina un piacere. Regola la temperatura con un semplice tocco della superficie. La superficie in vetro e la mancanza di manopole o tasti fanno della pulizia una questione di un attimo.
- BLOCCO TASTI PER UNA MAGGIORE TRANQUILLITÀ: Il piano cottura è dotato della funzione di blocco tasti che mantiene costanti le impostazioni selezionate, anche se il pannello dei comandi viene toccato accidentalmente, ad esempio dai bambini. Questo ti permette di cucinare in tutta tranquillità e facilita la pulizia.
- IMPEGNO PER UN FUTURO SOSTENIBILE: Electrolux Group è impegnato da oltre 100 anni a migliorare la vita delle persone. Lavoriamo per creare un mondo migliore e più sostenibile attraverso il nostro quadro di sostenibilità - "For the Better 2030". Scegliendo i nostri prodotti, contribuisci a questo impegno per un futuro migliore.
- Controllo DirectSelect Premium
- FlexInduction 1 di 21 x 4 cm
- PerfectFry sensor
- Funzioni: MoveMode tre livelli –QuickStart -ReStart –Clean –PowerBoost/PanBoost -mantenere in caldo
- Assorbimento massimo 7.4 kW
- 4 ZONE: divertiti a preparare le tue ricette preferite con il tuo piano cottura a induzione in vetroceramica Candy composto da quattro diverse zone di cottura
- POWER MANAGEMENT: ottieniottime performance di cottura grazie al piano ad induzione Candy con Power Management che ti permette di impostare la potenza da 2.5 kW fino a 6.6 kW, anche se utilizzi tutte le zone di cottura contemporaneamente
- EFFICIENTE E VELOCE: riduci i tempi di cottura del 60%, rispetto ad un piano tradizionale, con il tuo piano cottura a induzione Candy, che riscalda solo l'area necessaria e distribuisce il calore in maniera costante e uniforme
- MODALITÀ BOOSTER: Per te che sei sempre di corsa, Candy ha ideato questa funzionalità che ti permette di far bollire l'acqua in soli 3 minuti; efficiente e veloce
- SICURO E AFFIDABILE: libera la tua creatività in cucina senza preoccupazioni. Il piano cottura a induzione Candy dispone della funzione Blocco Bambino che evita l'attivazione della piastra da parte dei piccoli
- Smeg SI2741D - Piano cottura ad induzione da 75 cm
- LA COPPIA PERFETTA: La migliore coppia dopo sale e pepe. Questo piano cottura elettrico a induzione e cappa aspirante da cucina 2 in 1 è integrato in una panca per cucina. Rimuove rapidamente odori e fumi e regala abbastanza spazio sopra la testa.
- ANTIGRAFFIO E FACILE DA PULIRE: Oltre a rimuovere odori e fumo dalla cucina, la piastra induzione in ceramica è facile da pulire ed è costruito in vetro di qualità antigraffio. I filtri della cappa cucina sono inoltre lavabili in lavastoviglie.
- CUCINA DI PIÙ CON QUATTRO FUOCHI: Questo piano cottura a induzione include 4 fuochi per cucinare, cuocere a vapore, bollire e friggere a piacimento. Con i suoi 6000W di potenza, ti consente di preparare ogni piatto con il massimo risultato.
- ASPIRAZIONE ORIZZONTALE: Installa la cappa aspirante su un banco o su un'isola da cucina e alzala verso l’alto quando è il momento di cucinare. A differenza di una normale cappa aspirante, questa cappa cucina aspira i fumi orizzontalmente.
- CONTROLLI SMART: Questo fornello a induzione con cappa aspirante incorporata utilizza un controllo touch a scorrimento per impostare la temperatura o attivare la modalità VarioHeating, che combina due zone di riscaldamento in una, per pentole grandi.
Come scegliere il miglior piano cottura a induzione
Se qualcosa va storto con il tuo piano cottura a induzione, sarai coperto. Almeno 1 anno di garanzia va bene.
1. Caratteristiche
Per la maggior parte del budget determinerà le caratteristiche con cui verrà fornito il tuo piano cottura a induzione, ma le caratteristiche più popolari includono quattro zone di cottura (le zone raggruppate ti permetteranno di posizionare la padella ovunque sulla superficie), una funzione di blocco bambini garantirà la sicurezza dei piccoli bambini Una funzione powerboost farà bollire l’acqua molto più velocemente, per alcuni questa non è una caratteristica essenziale quando si decide quale piano cottura a induzione acquistare.
2. Zone?
Di quante zone cottura hai bisogno? La maggior parte dei modelli ha quattro zone; due sono grandi e due sono piccoli. Alcuni piani cottura a induzione sono zoneless, questo significa che al posto delle quattro zone cottura standard puoi utilizzare l’intera superficie del piano cottura. I piani cottura a induzione Flexinduction tendono a costare più di quattro zone rispetto a un piano cottura a induzione. Ma sono fantastici quando lavori con pentole grandi che si sovrappongono a zone.
3. Mantieni la funzione al caldo
Il tuo piano cottura a induzione può mantenere una padella calda senza cuocerne ulteriormente il contenuto? Se ti immagini uno chef pasticcere, la funzione di induzione della zona di mantenimento in caldo potrebbe essere utile per sciogliere burro e cioccolato. La funzione di mantenimento in caldo è una scelta popolare per molti quando esaminano i diversi modelli disponibili.
4. Funzioni di sicurezza
I piani cottura a induzione sono dotati di molte funzioni di sicurezza, dallo spegnimento immediato all’indicatore del calore residuo, per evitare che si verifichino incidenti. Quando confronti i piani cottura a induzione, dai un’occhiata alle diverse caratteristiche di sicurezza offerte da ciascun modello.
5. 5 vantaggi di acquistarne uno
I piani cottura si sono evoluti nel corso degli anni e sono diventati più veloci, flessibili e, naturalmente, efficienti dal punto di vista energetico. Ecco perché il piano cottura a induzione è un prodotto così ricercato. La cottura a induzione e i piani cottura hanno rivoluzionato le cucine di tutto il mondo poiché accelerano i tempi di cottura e offrono un’esperienza di cottura altamente reattiva.
Abbiamo elencato alcuni dei motivi principali per cui molte persone amano il piano cottura a induzione:
Sicurezza in cucina
La sicurezza è uno dei maggiori vantaggi e motivi per l’acquisto di un piano cottura a induzione su vetroceramica o gas, soprattutto per chi ha bambini piccoli controlla i modelli che hanno un blocco bambini.
Questi piani cottura sono più sicuri di un piano cottura a gas perché il piano cottura rimane quasi fresco al tatto mentre cucini mentre stai solo riscaldando la padella. Una volta spenta la zona di riscaldamento, inizierà immediatamente a raffreddarsi e la maggior parte dei modelli è dotata di un blocco di sicurezza per bambini.
Efficienza energetica
Un piano cottura a induzione è molto efficiente dal punto di vista energetico in quanto non spreca calore: il calore va direttamente alla padella, a differenza di un piano cottura a gas in cui parte dell’energia viene persa attorno alla superficie del piano cottura. Inoltre, si scaldano molto velocemente: puoi portare a ebollizione una pentola da due litri d’acqua in due minuti!
Facile di controllo
In modo simile alla cottura su un piano cottura a gas, il pannello di controllo touch ti consentirà di regolare istantaneamente il calore del piano cottura a induzione della zona sulla tua padella, puoi utilizzare una funzione power boost per passare dall’ebollizione a sobbollire in pochi secondi e consentirti di modificare il calore nel più piccolo degli incrementi.
Se cucini con pentole grandi o ti piace cucinare sfuso, potresti guardare i modelli a induzione con zone di cottura flessibili, queste ti permetteranno di utilizzare pentole grandi che sporgono sulle zone di cottura.
Stile e funzionalità
I piani cottura a induzione sono sia eleganti che funzionali e faranno una dichiarazione “wow” in qualsiasi cucina con la maggior parte dei modelli disponibile in una finitura nera rispetto all’acciaio inossidabile. Le dimensioni variano rendendo i piani cottura a induzione adatti sia a famiglie grandi che piccole.
La gamma Hotpoint e Bosch Serie, in particolare, ha un’ampia scelta tra cui scegliere, consigliamo di esplorare la Bosch Serie 4. C’è una vasta gamma di piani cottura a induzione sul mercato alcuni dei grandi marchi includono Neff, AEG e Bosch come vedrai nella nostra recensione qui sotto.
Facile da pulire
Sia i piani cottura a induzione che quelli in ceramica hanno una superficie liscia che rende la pulizia molto semplice. A differenza di un piano cottura a gas che può risultare scomodo a causa dei vari elementi che è necessario rimuovere per pulire a fondo schizzi e schizzi e poiché il piano cottura a gas stesso non viene riscaldato, ma solo direttamente sotto la padella, i residui di cibo bruciati sono notevolmente ridotti al minimo. Tutto quello che devi fare è passare un panno umido subito dopo l’uso.
È possibile utilizzare detergenti per vetri in ceramica, ma è improbabile che sia necessario utilizzarli regolarmente. Quando si tratta di acquistare i piani cottura a induzione, ci sono una serie di opzioni sciccose disponibili e un errore comune è non ricercare completamente le unità disponibili. Questo è comprensibile in quanto può richiedere molto tempo, quindi abbiamo svolto il duro lavoro per te: i nostri esperti hanno esaminato dozzine di modelli per evidenziare i migliori piani cottura a induzione.
Conclusione
I piani cottura a induzione sono un passo avanti rispetto alle loro controparti elettriche di base e si avvicinano di più alla versatilità di un bruciatore a gas. Tuttavia, entrano in gioco quando si tratta di pulire. Con una rapida passata risplenderà come nuovo e non dovrai mai fare i conti con grasso cotto e residui di cibo.
Se hai domande sui piani cottura a induzione o pensi che mi siano persi alcuni prodotti che vorresti che aggiungessi, lascia un messaggio nella sezione commenti qui sotto.