I barbecue elettrici sono i migliori compagni per le serate estive. Ma, dato il numero impressionante di modelli sul mercato, può essere difficile fare la scelta giusta.
Per aiutarti nella tua decisione, il nostro portale di tutela dei consumatori ha raccolto tutte le informazioni disponibili su Internet al fine di offrirti una tabella comparativa completa dei migliori barbecue elettrici del 2023.
Test, confronti online, commenti dei clienti…, il i dati più aggiornati sono stati analizzati per farti risparmiare tempo prezioso nella ricerca dell’attrezzatura da cucina più adatta a te.
Contenuto
Miglior Barbecue Elettrico – Classifica 2023
- Griglia da utilizzare tutto l'anno in cucina; emette fino al 70% di fumo in meno
- Tecnologia smoke shield che permette alla griglia di emettere meno odori
- Due zone di cottura indipendenti per grigliare differenti tipi di ingredienti allo stesso tempo, a due temperature diverse
- Elevata potenza di 2000 w
- Termostato regolabile per impostare la temperatura adatta ad ogni tipo di ingrediente: riscaldamento, bassa, media, alta e rosolatura
- 𝐏𝐎𝐑𝐓𝐀𝐓𝐈𝐋𝐄: Con robuste 2 ruote per un facile trasporto, potrai trasportare subito il barbecue con facilità nel luogo prescelto per le tue grigliate. Anche salire e scendere i gradini è semplice, grazie alle grandi ruote. Non c'è bisogno di perder
- 𝐏𝐈𝐄𝐆𝐇𝐄𝐕𝐎𝐋𝐄: Il telaio si ripiega con un gesto e occupa il minimo ingombro nel garage, nel capannone o in cantina. Il barbecue elettrico ti sorprenderà in particolare per il design pieghevole e salvaspazio.
- 𝐓𝐄𝐑𝐌𝐎𝐌𝐄𝐓𝐑𝐎: 4 livelli di regolazione della temperatura e spia di controllo, nonché un termometro integrato nel coperchio per una verifica costante della temperatura.
- 𝐑𝐈𝐕𝐄𝐒𝐓𝐈𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐀𝐍𝐓𝐈𝐀𝐃𝐄𝐑𝐄𝐍𝐓𝐄: Caratteristica importante della piastra per griglia è il rivestimento antiaderente: è facile da pulire e consente alla piastra di scaldarsi molto rapidamente grazie all’elemento riscaldante integrato.
- 𝐏𝐈𝐀𝐍𝐈 𝐃’𝐀𝐏𝐏𝐎𝐆𝐆𝐈𝐎: La vaschetta raccogli-grasso può essere rimossa per svuotare l'olio, senza dover sollevare la piastra. Due ripiani laterali servono come superficie utile per appoggiare gli accessori del barbecue e il cibo già grigliato.
- Uso interno ed esterno, adatto per barbecue al coperto, campeggio, roulotte, feste in giardino, ecc
- La resistenza di riscaldamento tortuoso da 2000 W fornisce una grigliatura rapida ed efficiente (ampia area di cottura: 36 cm x 21 cm.)
- Il termostato e l'altezza della griglia regolabili, ti consentono di impostare la temperatura e l'altezza ideali per grigliare
- Griglia antiaderente facile da pulire e vassoio antigoccia rimovibile
- Facile da usare. Nota: si prega di versare abbastanza acqua nella vaschetta raccogligocce prima dell'uso per evitare il fumo!
- Potenza: 2,2 Kw
- Braciere e coperchio in ghisa di alluminio
- Ampia maniglia termoisolante
- 2 griglie di cottura smaltate in ghisa di acciaio
- Manopola di regolazione della temperatura
- POTENTE: la griglia elettrica da 2000 W regolabili liberamente convince come griglia verticale con 4 gambe in acciaio inox facili da montare per utilizzo all'aperto o come griglia da tavolo per fantastici barbecue al chiuso.
- GRANDE PIASTRA: per evitare che il cibo resti attaccato e per facilitare la pulizia, la grande piastra da 40 x 36 cm della griglia elettrica Gatsby è realizzata in alluminio pressofuso con rivestimento antiaderente di alta qualità.
- QUALITÀ: il grasso in eccesso scorre nelle scanalature e gocciola nella vaschetta sottostante. Per pulled pork e altre specialità da BBQ, Gatsby è dotata di una copertura in acciaio inox con rivestimento antiaderente e impugnatura CoolTouch.
- PRATICA: per grigliare in pieno comfort si trovano i pratici tavolini laterali da 20 x 32 cm. Qui potete poggiare tranquillamente spezie, salse, alimenti, posate e bevande.
- BASAMENTO: se lo spazio non dovesse bastare ancora, si trova il ripiano da 55 x 47 cm nel basamento per ulteriori alimenti e bevande. Le due ruote permettono inoltre il facile spostamento della griglia.
- Robusta griglia pressofusa in alluminio con rivestimento antiaderente
- Tutti i succhi e i grassi vengono raccolti nel comodo vassoio raccogli grasso estraibile
- Facile da pulire grazie alle parti semplici da smontare
- Manici integrati che permettono di spostare facilmente il barbecue elettrico
- Facilmente trasformabile da un barbecue da tavolo in un modello da pavimento e viceversa
- Potenza: 2,2 Kw
- Coperchio e braciere in ghisa di alluminio
- Manici larghi per un facile trasporto
- 2 griglie di cottura in ghisa smaltata
- Regolatore di temperatura
- BARBECUE ELETTRICO: prepara in modo pratico e salutare ottimi piatti di carne, pesce o verdure
- DOPPIA GRIGLIA: la doppio grill girevole brevettato permette di girare il cibo facilmente senza rovinarlo
- FACILE DA PULIRE: la pulizia è facile grazie alla pratica vaschetta raccogli gocce removibile e compatta
- SENZA FUMO: la vaschetta raccogli gocce removibile può essere riempita d'acqua per cuocere alla griglia senza produrre fumo
- SICURO: impugnature griglia e scocca in materiale termoisolante, interruttore acceso/spento con indicatore di funzionamento e microinterruttore di sicurezza
- Resistenza annegata nella piastra, per una cottura senza fumi e cattivi odori
- Dimensione piastra antiaderente: 37 x 24,5 cm
- Termostato per la regolazione della temperatura smontabile
- Telaio in plastica antiscottatura
- Vassoio raccogli grasso
Cos’è un barbecue elettrico?
Il barbecue è un apparecchio di cottura che permette di grigliare carne e altri cibi. Si parla di grigliatura per il risultato ottenuto, anche se con questo tipo di materiale si può usare anche uno spiedo.
Esistono diversi tipi di barbecue tra cui il barbecue in pietra, il barbecue a gas, il barbecue a carbonella e, quello che ci interessa in questo confronto e le prove che abbiamo studiato, il barbecue elettrico. In ogni caso, il barbecue viene utilizzato all’aperto, per il campeggio o un pasto estivo, ed è rinomato per il suo aspetto conviviale.
Perché acquistare un barbecue elettrico?
Gli italiani amano cucinare, lo sanno tutti. Con questo, non c’è niente di meglio che avere a disposizione tutta la praticità e i vantaggi offerti da un barbecue elettrico.
Tuttavia, perché non acquistare una griglia tradizionale? Bene, il primo motivo è che non tutti hanno abbastanza spazio per installare l’attrezzatura, giusto?
Inoltre, altri cercano una maggiore praticità, che i barbecue elettrici possono offrire. Quindi, ecco alcuni dei principali vantaggi offerti:
- Non c’è bisogno di carbone;
- Pulizia più facile;
- Il suo basso costo;
- Installazione semplice (occupa poco spazio).
Pertanto, puoi beneficiare in diversi modi quando acquisti un barbecue elettrico. Non perdere l’occasione!
Come scegliere una buona barbecue elettrico?
Ho separato alcuni criteri di seguito per scegliere un buon barbecue elettrico:
1. Potenza
Il barbecue elettrico deve avere una potenza adeguata alle dimensioni dell’area che verrà utilizzata. Per gli ambienti interni è sufficiente un grill con 1.000 watt di potenza. Per gli ambienti esterni è richiesto un dispositivo con 2.500 watt di potenza.
2. Dimensione della griglia
La dimensione del barbecue elettrico deve essere scelta in base al numero di persone che utilizzeranno l’apparecchio. Per un massimo di 8 persone è sufficiente una griglia con un diametro di 40 cm.
3. Materiale
Il materiale del barbecue elettrico deve essere resistente e facile da pulire. Alcuni dei materiali più consigliati sono acciaio inossidabile e alluminio.
4. Prezzo
Il prezzo del barbecue elettrico varia in base al modello e alla marca del prodotto. Si prega di fare affidamento sul budget per scegliere un prodotto ragionevole