Avere accesso per avere una carne perfettamente affettata non è qualcosa che devi fare affidamento sulla gastronomia per ottenere, e se stai cercando la migliore affettatrice da aggiungere alla tua cucina e non sai da dove cominciare, sei nel posto giusto.
Per tutto il resto di questo articolo, esamineremo alcune delle migliori affettatrici di carne sul mercato con tutte le tasche, permettendoti di fare la scelta migliore possibile.
Contenuto
Migliore Affettatrice da Casa – Classifica 2023
- Colore: Rosso
- Materiale: alluminio
- Garanzia: 2 anni
- Potenza: 140 watt
- Tensione di ingresso AC: 230 V
- Essere un cuoco con la nostra affettatrice - L'affettatrice taglia il cibo con precisione, ti rende un buon cuoco a casa. Spessore regolabile da super sottile a circa 15 mm di spessore per affettare vari alimenti come carne, salumi, formaggi, arrosto di manzo, petto di tacchino, verdure e frutta
- Facile da pulire - Le caratteristiche estetiche e rimovibili di questa affettatrice rendono i servizi igienici un gioco da ragazzi. Il coperchio rimovibile dell'anello di protezione impedisce l'accumulo di detriti sulle superfici di taglio. La lama, il carrello porta alimenti, l'estensione della barra di scorrimento e lo spingitore per alimenti sono rimovibili, consentono una pulizia e un'igienizzazione accurate
- Protezione di sicurezza - Per utilizzare l'affettatrice deli, è necessario premere contemporaneamente sia il blocco di sicurezza che il pulsante di alimentazione per evitare l'errore. I piedini a ventosa antiscivolo mantengono stabile l'affettatrice durante il lavoro
- Lama universale in acciaio inossidabile - La macchina per affettare carne di Ostba ha 19cm Lama in acciaio inossidabile (7.5 inch), azionata da 150 watt di potenza di taglio rapida e ad alto rendimento, ti aiuterà a mantenere un taglio netto costante
- GARANZIA- Per qualsiasi informazione contattare il centro assistenza clienti siamo sempre disponibili 24h per rispondere a qualsiasi domanda. 7/24 Servizio clienti online e supporto di sostituzione gratuito (non danneggiato dall'uomo). Permetteteci di fornirvi un servizio veloce e conveniente
- Prodotto di qualità di fabbricazione tedesca
- Versione in metallo, posizionamento obliquo
- Duo Plus: con lama aggiuntiva piatta per prosciutto/affettare per ottenere fette sottilissime
- Slitta per alimenti rimovibile, corsa della slitta di circa 18 cm
- Confezione: Affettatrice argento metallico con Lama a filo ondulato, lama piatta per prosciutto/affettare, Vassoio per affettati, Slitta per affettati, Supporto resti, Istruzioni d‘uso
- 🡼【Affettatrice Professionale】La nostra affettatrice elettrica per uso domestico ha una manopola di controllo dello spessore regolabile con una gamma di 0-15 mm. Ottimo per tritare verdure, formaggio, carne e pane. Con la sua lama in acciaio inossidabile e lo spessore regolabile con precisione, consente di tagliare il cibo con precisione e facilità.
- 🡼【Taglio Diversificato a Doppia Lama】Le nostre affettatrici sono dotate di lame seghettate e lame lisce in acciaio inossidabile. Questo design a doppio coltello può evitare l'infezione incrociata tra frutta e verdura e carne, rendendola più sicura e più sana. Le lame seghettate tagliano i cibi duri, mentre le lame lisce tagliano i cibi morbidi.
- 🡼【Potente Motore e Protezione Intelligente】La nostra affettatrice elettrica è alimentata da un motore potente da 200 Watt e ha piedini a ventosa antiscivolo per mantenere l'affettatrice stabile durante l'uso. Lo spingi cibo protegge le dita e l'interruttore di alimentazione integrato impedisce l'accensione o lo spegnimento accidentali, assicurando la tua sicurezza.
- 🡼【Facile da Pulire】 La nostra affettatrice ha una lama rimovibile e un vassoio per alimenti rimovibile, quindi è facile da pulire e igienizzare. Il pannello posteriore in metallo non raccoglie residui di cibo e può essere pulito con un panno. Ti aiuta a gestire il tuo lavoro in cucina in modo più efficiente.
- 🡼【Design Compatto】Questa affettatrice elettrica da 41.5L x 27l x 27H cm è abbastanza piccola da adattarsi alla maggior parte degli armadi e dei controsoffitti, ed è anche più leggera e facile da spostare. Con la sua lama in acciaio inossidabile e il suo spessore regolabile preciso, permette di tagliare cibi con precisione e facilità.
- ✅ Affettatrice Berkel Red Line 250 nera, affettatrice elettrica per la cucina di casa e gastronomia, assolutamente accattivante, molto funzionale ed estremamente decorativa. Struttura massiccia in alluminio pressofuso e acciaio inox. Praticamente indistruttibile.
- ✅ + 100% sostenibilità: tagliere realizzato a mano in rovere, realizzato a mano con le vecchie doghe di botti di vino, adatto per la serie Red Line. Il taglio cade direttamente sul tagliere e può quindi essere presentato senza spostamento.
- ✅ Taglierina con lama liscia e un diametro della lama di 250 mm in acciaio cromato per un risultato di taglio perfetto. Per tagliare salumi, formaggi, verdure o carne in fette sottilissime. Sarete entusiasti del gusto. È quindi ideale come affettatrice per salsicce e affettatrice per prosciutto
- ✅ Affettatrice con dispositivo di affilatura integrato consente di affilare facilmente il coltello e aumenta l'efficienza e la durata.
- ✅ Facile da usare, slitta rimovibile e di alta qualità, speciale lega di alluminio. L'affettatrice è pratica da smontare con una leva che può essere pulita in un attimo. Angoli di sporco in cui gli alimenti rimangono appesi non esistono.
- per un utilizzo professionale nel settore della gastronomia - 100 % acciaio inox
- Lama da Ø 30 cm
- Potenza 280 W
- Affilatura semi-automatica
- Dimensioni 47 x 57 x 43 cm - Peso 23,30 kg
- ✅ Affettatrice Berkel Red Line 250 in rosso: la taglierina elettrica per la gastronomia e la casa, assolutamente accattivante, molto funzionale ed estremamente decorativa. Struttura massiccia in alluminio pressofuso e acciaio inox. Praticamente indistruttibile.
- ✅ + 100% sostenibilità: tagliere realizzato a mano in rovere, realizzato a mano con le vecchie doghe di botti di vino, adatto per la serie Red Line 250. Il taglio cade direttamente sul tagliere e può quindi essere presentato senza spostamento.
- ✅ - Affettatrice con lama liscia con un diametro della lama di 250 mm in acciaio cromato per un risultato di taglio perfetto. Per tagliare salumi, formaggi, verdure o carne in fette sottilissime. Sarai stupito dal gusto. È quindi ideale anche come affettatrice per salsicce e affettatrice per prosciutto
- ✅ L'affilatrice integrata consente di affilare facilmente il coltello e aumenta l'efficienza e la durata.
- Con la slitta Berkel Red Line 250 avrete una facile maneggevolezza, particolarmente facile da spostare, rimovibile e di alta qualità, speciale lega di alluminio. L'affettatrice è pratica da smontare con una leva che può essere pulita in un attimo. Angoli di sporco in cui gli alimenti rimangono appesi non esistono.
- Affettatrice professionale in acciaio
- Lama in acciaio made in italy con diametro di 25 cm
- Spessore del taglio: da 0 a 12 mm
- Potente e silenzioso: 240w e motore asincrono da 282 rpm
- Larga piastra per i salumi piu ingombranti
- Larghezza 505 mm altezza 395 mm lunghezza 515 mm capacità di taglio (circolare) 178 mm
- Massimo spessore fetta 14 mm potenza motore 0.19 kw specifiche elettriche 50hz - 230v
- Capacità di taglio (rettangolare) 185 x 175 mm diametro lama 250 mm peso 22 kg
- Linea compatta ed design innovativo; prestazioni straordinarie grazie alle dotazioni professionali
- Struttura realizzata in lega speciale di alluminio; lama in acciaio cromato professionale
- Rivive il mito delle storiche Berkel Rosse Serie 1898. Affettatrice a volano B114 per salumeria, adatta a tutti i tipi di salumi. Dotata di lama da 31,9 cm, è costruita in alluminio verniciato con particolari in acciaio inox.
- Affettatrice manuale a volano Volano fiorato Costruzione in alluminio Particolari in acciaio inox e cromati Parafetta, piatto raccoglitore, sovrappiatto scorrevole in acciaio inox Piedini montabili in due diverse configurazioni Colori: rosso
- Funzionale e facile da pulire Sistema di avanzamento e di ritorno rapido del piatto Affilatoio incorporato Sistema di regolazione dello spessore fetta con avanzamento decimale Parafetta, piatto raccoglitore, sovrappiatto scorrevole e affilatoio facilmente asportabili per la pulizia Anello di protezione lama a 360°
- Piedistallo B114 La bellezza merita un piedistallo. Un elemento raffinato che esalta tutta l’eleganza della storica affettatrice a volano. Il colore del piedistallo è in abbinato al colore dell'affettatrice scelta. Alcuni particolari potrebbero essere differenti da quanto mostrato in foto
- Scheda tecnica: Capacità di taglio (circolare) 215 mm Massimo spessore fetta 1,5 mm Capacità di taglio (rettangolare) 280 x 215h mm Diametro lama 319 mm Peso 55 Kg Larghezza [A] 670 mm Lunghezza [C] 825 mm Altezza [B] 700 mm
Cosa dovresti cercare quando acquisti un’affettatrice?
Quando acquisti un’affettatrice, dovresti cercare una lama in acciaio inossidabile, un’affettatrice adatta al tuo budget, un motore abbastanza potente per affettare la carne che desideri e caratteristiche di sicurezza.
In realtà, la scelta tra una varietà di affettatrici domestiche può provocare una certa paralisi dall’analisi. Cioè, sarai congelato in uno stato di indecisione mentre soppeserai le tue opzioni.
Quindi restringeranno ulteriormente le tue opzioni riempiendoti di cosa cercare nell’affettatrice.
Ogni volta che acquisti un’affettatrice elettrica fai attenzione a:
- Lama per affettatrice
- Il motore
- Prezzo
- Sicurezza
1. Lama per affettatrice
La lama di un’affettatrice per alimenti è importante. Perché non dovrebbe? È un’affettatrice, dopotutto, giusto?
Quando si tratta della lama, quello che stai veramente guardando è la dimensione. L’affettatrice che otterrai deve essere all’altezza del compito. Tuttavia, non ne vuoi uno che sia inutilmente grande o pesante.
Se sei il tipo di persona che griglia frequentemente, allora forse vorrai un’affettatrice per alimenti con una lama per impieghi gravosi. Le lame per impieghi gravosi possono essere lunghe da un piede a 14 pollici.
Poi di nuovo, se ospiterai solo uno o due barbecue ogni quindici giorni, un’affettatrice entry-level andrà benissimo. Per entry-level, sto parlando di affettatrici alimentari con lame che misurano meno di 11 pollici.
A parte la capacità della lama, dovrai guardare il materiale. Fai attenzione alle affettatrici che hanno lame fatte di tutt’altro che acciaio inossidabile. L’acciaio inossidabile può costare solo un po’ di più. Tuttavia, gli anni che ne guadagnerai varranno l’investimento.
Tieni presente che l’altezza del tuo cibo raggiungerà il massimo di circa 2 “più piccola della tua lama, il che significa:
- Lama da 10 pollici può affettare cibo fino a 10 pollici di altezza
- Lama da 8 pollici può affettare cibo fino a 6 pollici di altezza
- Lama da 7 pollici può affettare cibo alto fino a 5 pollici
2. Il motore
Quando osserviamo il motore di un’affettatrice, non stiamo guardando le sue specifiche ma la potenza. Perché uscita? Questo perché la potenza di uscita determina per quanto tempo posso usare l’interruttore.
Ecco la cosa con le affettatrici. Più output significa un uso più lungo. Le affettatrici con potenze motore inferiori possono invece essere utilizzate solo per breve tempo e in modo intermittente.
La potenza è espressa in HP o potenza. Le affettatrici entry-level di solito hanno motori in grado di sfornare da ⅓ a ¼ di potenza. Questi sono di solito per un facile taglio. Stiamo parlando di tagliare la carne come il wagyu o altri tagli di carne più sottili. Inoltre, puoi usarli solo per pochi minuti alla volta.
Più in alto nello spettro ci sono affettatrici di carne di livello medio in grado di erogare da ⅓ a ½ cavalli. Puoi ottenere almeno un paio d’ore da queste affettatrici. Sarai in grado di tagliare la maggior parte delle carni e dei formaggi.
Ora, se stai cercando delle affettature di carne pesanti, scegli quelle di livello industriale. Questi hanno la più alta potenza di qualsiasi affettatrice elettrica. Cosa puoi tagliare? Bene, sarai in grado di affettare qualsiasi pezzo di carne. Naturalmente, con una maggiore produzione arriva un prezzo più alto. Questo è qualcosa che potresti voler tenere in considerazione nelle tue decisioni di acquisto.
3. Prezzo
Con tutto ciò che vuoi aggiungere alla tua griglia o alla tua cucina, devi considerare il prezzo. Certo, è l’ideale per ottenere la migliore affettatrice su cui puoi mettere le mani. Tuttavia, il “migliore” non è sempre economico. Poi di nuovo, la migliore affettatrice di carne per te non deve nemmeno rompere la banca.
Dipende da quanto sei disposto a spendere e di cosa hai bisogno. Questo è qualcosa che dovrai decidere da solo. Se dovessi chiedermelo, direi di non andare per niente di troppo alto se non fai barbecue spesso.
Inoltre, non lesinare su un’affettatrice elettrica a medio raggio se il barbecue è una tua passione o un tuo hobby. È quel punto debole nel mezzo in cui troverai il giusto equilibrio tra prezzo e utilità.
4. Sicurezza
Non tutte le affettatrici sono uguali per quanto riguarda le caratteristiche di sicurezza. Alcuni hanno protezioni per la lama. Altri no. In ogni caso, ti consigliamo un’affettatrice elettrica che affetta la carne, non le dita.
Quando si tratta di stare al sicuro, un buon paio di guanti può essere un’utile aggiunta. Tuttavia, se le misure di sicurezza fanno già parte dell’affettatrice per alimenti, i guanti potrebbero essere opzionali.
Domande frequenti
1. Cos’è meglio? Lame seghettate o lisce?
Le lame seghettate sono dotate di denti affilati che rivestono la superficie di taglio, producendo un movimento simile a una sega durante il taglio della carne. In generale, le lame seghettate sono preferibili quando si taglia carne magra o fette più spesse della media. Inoltre, le lame seghettate sono superiori quando si tratta di tagliare il pane e alcuni tipi di verdure.
Le lame lisce o non seghettate sono in genere molto più sottili e producono un taglio significativamente più fine rispetto alle loro controparti seghettate. Per tagliare fette sottili di carne grassa, come salame o prosciutto, è preferibile una lama liscia.
Nessuno dei due è decisamente migliore dell’altro ed entrambi hanno le loro applicazioni. Per questo motivo, la maggior parte degli appassionati di affettatrici finisce per acquistarne una, consentendo loro di cambiare quando la situazione lo richiede.
2. Qual è la differenza tra affettatrici automatiche e manuali?
Tutti i modelli che abbiamo esaminato oggi sono affettatrici manuali, il che significa che richiedono all’operatore di applicare una forza per poterle tagliare. D’altra parte, le affettatrici automatiche non richiedono un operatore umano e, una volta caricata la carne nel carrello del cibo, inizia ad affettare automaticamente.
Le affettatrici automatiche sono quasi esclusivamente riservate agli ambienti commerciali e si trovano molto raramente in ambito domestico. Le affettatrici manuali sono il tipo di affettatrici che ci si aspetterebbe di trovare in un supermercato o in una gastronomia e tutte le affettatrici per alimenti presenti in questo elenco rientrano nella categoria manuale.
3. Oltre alla carne, cos’altro può tagliare un’affettatrice?
Oltre a fare la carne affettata, la maggior parte delle affettatrici può anche tagliare formaggio, verdura, frutta e pane, e con la lama giusta e una potenza sufficientemente alta, alcune affettatrici possono anche tagliare la carne congelata, anche se questa è sicuramente la minoranza.
4. Qual è una buona potenza per un’affettatrice?
I requisiti di potenza sono determinati da due fattori principali, la dimensione della lama e il tipo di cibo da tagliare. Per le lame standard da sette o otto pollici, la maggior parte delle affettatrici sarà dotata di un motore da 120 – 200 watt. A questo punto, gli utenti non avranno problemi a tagliare salumi, verdure, formaggi e pane di base.
Per una lama da nove a dodici pollici, sarà necessario un motore da 320-420 watt, che consente agli utenti di tagliare fette spesse di carne magra con pochi problemi.
Conclusione
Le affettatrici sono uno strumento eccellente da avere in cucina e, con il loro alto livello di versatilità, ti permettono di fare cose che la maggior parte degli altri elettrodomestici da cucina non fanno.
A questo punto, dovresti avere una buona comprensione di cosa cercare in un’affettatrice di carne, così come alcune delle migliori opzioni disponibili, e l’unica cosa che resta da fare è prendere una decisione e iniziare ad affettare.