OK, hai deciso di volere un TV box per abilitare lo streaming di contenuti sul tuo grande schermo e che Android è il miglior sistema operativo per te. Ora tutto ciò che devi fare è trovare il miglior box Android TV. Semplice, vero?
Quando inizi a cercare, scoprirai che ci sono letteralmente centinaia di diversi box TV Android disponibili, tutti con specifiche leggermente diverse. Quindi, come fai a sapere quale box Android per TV è il migliore per te?
Bene, per iniziare, abbiamo esaminato i migliori box TV Android sul mercato. Abbiamo elencato quale è il migliore per quale tipo di streaming, quindi puoi trovare non solo il miglior box TV Android ma anche il miglior box TV per quello che vuoi fare con esso.
Post correlati:
- Migliori Marche di TV
- Migliori TV compatibili con Alexa
- Migliori Mini TV Portatili con Digitale Terrestre
Contenuto
Le 10 Migliori TV Box del 2023
- Veloce, davvero veloce Le ultime innovazioni NVIDIA Con il processore Tegra X1+, SHIELD è fino al 25% più veloce rispetto alla generazione precedente.
- Dolby Vision·Atmos La fusione dell'immagine HDR Dolby Vision e del Dolby AtmosSound trasforma il tuo televisore in una potenza di intrattenimento.
- Intelligenza artificiale che esegue l'upscaling di video HD a 4K utilizzando la potenza dell'intelligenza artificiale. Video più nitido e chiaro migliorato fino alla risoluzione 4K in tempo reale.
- 4K HDR La maggior parte dell'intrattenimento 4K HDR. Tutti i tuoi programmi preferiti con la massima qualità possibile. Periodo di tempo.
- Nota: il supporto SHIELD è venduto separatamente
- L’ultima Esperienza Home Theater – Supporta una Vasta Gamma di Formati.
- Immagini Perfette – Definizione Ultra HD 4K.
- Immagini Realistiche – High Dynamic Range (HDR).
- Audio Surround da Cinema – Dolby Digital Audio.
- Supporto Dual DRM – Play Ready 3.0 + Google Widevine Level 1.
- ACCESSO APP TV: Con APP STRONG LEAP-S1 Android box avrai la possibilità di accedere a più di 5000 App trasformando la tua televisione in una smart tv. Con il box tv Android, certificato Google, avrai numerose app di giochi, servizi, streaming. Potrai goderti i tuoi film e video preferiti direttamente da Netflix, YouTube, Prime Video o Disney +. Potrai trasmettere direttamente sulla tv i contenuti del tuo smartphone o di altri dispositivi.
- USER FRIENDLY: grazie a un’interfaccia molto intuitiva e facile da gestire potrai collegare il tuo Android box al tuo TV avendo accesso diretto al Google Play Store. La connessione ad Internet è molto semplice e veloce. Potrai connettere via bluetooth diversi dispositivi come speakers, cuffie, tastiere ed altro. L’assistente Google ti aiuterà a controllare la riproduzione con telecomando a controllo vocale e potrà rispondere alle tue domande e curiosità
- ESPERIENZA TELEVISIVA SUPERIORE: Il box ha una risoluzione 4k UHD, decodifica H.265, Wi-Fi 5 integrato Dual Band, funzione Chromecast, Bluetooth integrato. Le immagini saranno nitide e dai colori sgargianti e con il Dolby Digital e Dolby Digital Plus3 l’audio sarà strepitoso. La connessione veloce consentirà ti interagire con l’assistente Google in maniera spedita.
- CONNESSIONI & DOTAZIONE: il box Android di Strong è dotato di presa Ethernet per la connessione stabile, 1 Porta USB 2.0 e 1 USB 3.0 per la riproduzione senza interruzione; gli aggiornamenti software, direttamente via Internet, ti permetteranno di connettere il dispositivo alla rete di casa. Dotazione: box Android; telecomando ad attivazione vocale con accesso diretto a Netflix e Prime Video (se abbonati a questi servizi); batterie per il telecomando; alimentatore 12V; manuale.
- STRONG PER TE: Strong ti supporta per qualsiasi esigenza. Puoi trovare i numeri utili sul nostro sito, profilo Facebook e pagina Linkedin
- Xiaomi mi box s 4k uhd Wi-Fi dual band ac, telecomando con comandi vocali
- Supporta hdr, iptv, google assistant, netflix hd/4k, dazn, primevideo, rai play
- Versione global con lingua italiana (alimentatore eu), basato su android 8.1
- Telecomando con comandi vocali e tasto netflix
- Possibilità di installare app da google play o da porta USB
- 【Android 10.0 + Smartcast 】 L’android TV Box R2 MAX ha l'ultimo sistema Android 9.0, più intuitivo e più veloce, è la scelta ideale per rendere smart la tua TV. Supporta Miracast/DLNA/Airplay, ti permette inoltre di vedere i contenuti multimediali inviati o da pc o da smartphone senza problemi.
- 【Forte capacità di decodifica】 Il 64bit processore RK3318 Quad-Core Cortex-A53 altamente personalizzato assicura lo streaming video senza buffering; 4k2k H.265 Hardware Video Decode e l'output 4k2k non solo precedono immagini impressionanti realistiche, ma anche risparmiano risorse di larghezza di banda del 50% per eseguire più velocemente.
- 【4G RAM + 64G ROM】Il TV Box R2 MAX ha sopratutto 4 gb di ram, che assicurano una ottima fluidità del sistema. Grazie ai vari ingressi Usb/Micro Sd(supporta USB frash driv/U HDD fino a 4TB e SD/TF Scheda fino a 128 G), puoi vedere direttamente nella nostra TV tutto ciò che abbiamo: film, video, immagini ecc…
- 【Ottima connettività】LAN (Ethernet: 100M, Wi-Fi (2.4G/5G, segnale forte) e bluetooth 4.0 sono disponibili su questo box TV android, garantendo una connessione internet stabile e fluida. Con anche gli utili porte USB/Slot SD, puoi collegare ancora i dispsotivi esterni.
- 【Facile da installare e usare】Il dispositivo è totalmente facile da configurare. Collega il TV box android R2 MAX alla TV tramite il cavo HDMI, attacca alla corrente e connette alla rete(via wifi o cavo di rete), sei già pronto all’uso!
- L'ultimo processore NVIDIA Tegra x1+ rende lo Shield il 25% più veloce della generazione precedente
- Ridimensionamento video HD a 4k con la potenza dell'IA. Un video migliorato a 4k più definito e nitido in tempo reale
- Ricerca film, programmi, controlla la riproduzione, paura, luce e molto altro ancora
- Trasforma il tuo SHIELD TV in un PC da gaming con centinaia di titoli. Salva nel cloud, gioca con altri amici su notebook, desktop ecc. con GeForce NOW
- La fusione di immagini Dolby Vision HDR e Dolby Atmos sound trasforma la tua TV in un dispositivo di intrattenimento
- Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR e HDR10+.
- Avvia e controlla la riproduzione di film e serie TV con il telecomando vocale Alexa di ultima generazione. Usa gli appositi tasti per controllare TV, soundbar e ricevitori compatibili: puoi accenderli e spegnerli, regolare il volume oppure disattivarlo.
- Guarda i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Now, RaiPlay, Disney+, Apple TV e molti altri servizi (potrebbe essere necessario un abbonamento separato).
- Scopri migliaia di app e Skill Alexa e usa il browser Silk per navigare tra milioni di siti web, come Facebook e Reddit.
- Fai più cose con Alexa: guarda le immagini in diretta dalle telecamere di sicurezza compatibili, controlla che tempo fa, abbassa le luci e ascolta la musica.
- Tutto in un solo posto. Guarda film, programmi, dirette TV, YouTube e foto in streaming alla TV da tutti i dispositivi della famiglia
- Trasmetti in streaming dal tuo telefono alla TV. Basta un attimo. Collega Chromecast alla presa di corrente e alla porta HDMI della tua TV per trasmettere in streaming i tuoi contenuti preferiti direttamente dal telefono con un tocco. Guarda le serie, ascolta le playlist e altro ancora. Durante lo streaming, puoi continuare a utilizzare il telefono come fai di solito
- Guarda programmi TV, film, video, brani, giochi, sport e altro ancora da oltre 2000 app come YouTube, YouTube TV, Netflix, Disney+, DAZN e HBO NOW
- Trasmetti i contenuti del tuo laptop o telefono Android con Chrome. Visualizza lo schermo del tuo dispositivo sulla TV. Puoi vedere alla TV tutti i contenuti che vedi sul telefono
- Alcuni fornitori di contenuti richiedono di sottoscrivere un abbonamento
- [Nuovo Chipset RK3318 Quad-core]- D1 PLUS TV box è equipaggiato con un processore CPU Quad core, ARM Cortex-A53, ed una GPU penta-core Mali-450, con frequenza fino a 750MHz+(DVFS). Memoria 4G+32G, ti permette di avere una rapida velocità di esecuzione ed un'ottima capacità di elaborazione delle immagini.
- [Android 10.0]- Entra nella nuova generazione dei Android box con il sistema operativo Android 10.0 Marshmallow OS. La configurazione è rapida ed il sistema molto stabile e personalizzabile, ti garantisce l’esperienza d’uso gradevole. Potrai navigare in internet, visualizzare foto e giocare ai titoli android con la famiglia. Presente anche il Miracast, che permette di vedere il display del proprio smartphone, direttamente nella propria tv.
- [Stabile, Veloce e segnale WIFI ad Alta Velocità ]- Supporta Ethernet 10/100M, standard RJ-45 e Wi-Fi. Grazia alla sua tecnologia di decodifica video H.265 e WIFI 2.4GHZ, offre una connessione più stabile per godere dei tuoi contenuti preferiti con una qualità maggiore.
- [Vari formati supportati]- È dotato di potente 4k2k H.265 Hardware Video Decode e 4k2k Output e Accelerazione Grafica Hardware 3D, l’android box D1 PLUS consente di riprodurre quasi tutti i formati audio e video più noti, come i formati audio:MP3, WMA, ACC, APE, FLAC ; I formati video: MP4, AVI, DAT, FLV, RMVB, MOV, TS ecc.Goditi con la nuova esperienza TV.
- [Operazione Facilissima]- Plug&play, potrai vedere i contenuti in streaming in pochi minuti. La presenza della tastiera wireless, ti permette di sfruttare il box al 100%, potrai rispondere alle mail o scrivere testi sia semplice e veloce. Grazie anche ai vari ingressi Usb/Micro Sd(fino a 64 G), puoi vedere direttamente nella nostra TV tutto ciò che abbiamo: film, video, immagini ecc
Guida all’acquisto
Quando si tratta di acquistare un box Android TV, è necessario prestare molta attenzione alle sue specifiche tecniche. Ci sono molti fattori diversi da considerare e, sfortunatamente, non esiste un TV box “ideale” che abbia tutto ciò che stai cercando. Acquisendo familiarità con alcune delle funzionalità più importanti di un box Android TV, puoi effettuare un acquisto più intelligente per la tua casa e la tua famiglia.
1. Sistema operativo
Come tutta l’elettronica avanzata, i TV box funzionano utilizzando un sistema operativo (OS) dedicato. Tuttavia, il sistema operativo è molto più di un semplice aspetto estetico e una gamma di app. Il sistema operativo influisce sull’ottimizzazione e sulle prestazioni dei tuoi TV box attraverso fattori come l’utilizzo della memoria e il supporto OpenGL.
Il sistema operativo del tuo TV box influisce anche su eventuali smart hub che potresti avere in casa. Poiché non tutti i dispositivi intelligenti sono compatibili tra loro, assicurati che il tuo TV box funzioni con il resto della tua tecnologia intelligente. Se utilizzi Amazon Alexa, otterrai i migliori risultati in termini di prestazioni dai dispositivi Amazon TV, sebbene questi siano raramente disponibili in stock. Se la tua casa è connessa tramite la tecnologia Apple, avrai bisogno di un’Apple TV con iOS per la compatibilità.
Un TV box sarà funzionale indipendentemente dal sistema operativo scelto, ma assicurati di acquistarne uno con un sistema operativo aggiornato per prestazioni migliori.
E se hai una casa intelligente, godrai di una maggiore sinergia se il tuo TV box utilizza lo stesso sistema operativo del tuo smart hub.
2. Passaggio audio
Il passthrough audio è una funzione che consente al suono di un file video di “passare attraverso” il TV box e su un ricevitore home theater, che è in grado di decodificare e tradurre meglio i file audio compressi.
In altre parole, il passthrough audio è una funzione progettata per migliorare il suono di film, programmi TV e persino musica. Sebbene non tutti i TV box siano dotati di un passthrough audio, la funzione si trova spesso in KODI grazie alla sua versatilità e alcuni TV box hanno persino un passthrough audio 5.1. Questa funzione non è essenziale per tutti, ma è una buona cosa da tenere d’occhio.
3. Cambio dinamico della frequenza di aggiornamento
Frequenza di aggiornamento dinamico è un altro termine tecnico che potresti conoscere o meno. La frequenza di aggiornamento dinamica si riferisce alla velocità con cui i tuoi dispositivi TV o computer elaborano e proiettano ciò che stai guardando. 60 Hz è considerato l’ideale, perché a quella frequenza di aggiornamento, l’occhio umano non è più in grado di rilevare l’ammiccamento o la velocità con cui il computer ridisegna le immagini.
Sfortunatamente, non tutti i video sono codificati a 60 Hz e quando stai guardando un film renderizzato a 30 Hz con impostazioni a 60 Hz, non sembrerà molto buono. La commutazione dinamica della frequenza di aggiornamento consente al TV Box di compensare automaticamente la differenza nella frequenza dei fotogrammi, sincronizzando la frequenza dei fotogrammi più bassa del film con la frequenza dei fotogrammi più alta della TV per un migliore impatto visivo.
Affinché questa funzione funzioni, tuttavia, dovrai assicurarti che il tuo software (come KODI), il tuo hardware (Android, Fire TV, ecc.) e il tuo televisore stesso siano dotati di commutazione dinamica della frequenza di aggiornamento. Se solo uno di loro non ha la funzione, dovrai regolare manualmente la frequenza dei fotogrammi.
4. HDMI, porte e Wi-Fi
Per motivi di economia, sto raggruppando una varietà di porte importanti, come porte HDMI, Ethernet e USB in un’unica categoria. Sebbene queste porte abbiano poco in comune tra loro, sono tutte molto importanti per il tuo TV box.
Facilmente la più importante di queste porte è la tua porta HDMI. Se disponi di dispositivi TV 4K e desideri guardare la TV a 60 FPS, avrai bisogno di HDMI 2.0. HDMI 2.0 ha una larghezza di banda di 18 GB/secondo, rispetto alla larghezza di banda di 10 GB/secondo di HDMI 1.4. Mentre il precedente modello HDMI può elaborare video 4.0, le prestazioni e la qualità saranno migliori con un HDMI più moderno.
Importante è anche un cavo Gigabit Ethernet. Gigabit Ethernet è la connessione Ethernet più avanzata e fornisce un trasferimento dati superiore per un minore buffering durante i flussi video. Vuoi anche cercare dispositivi con USB 3.0. Il trasferimento dei dati con USB 3.0 è dieci volte più veloce rispetto a USB 2.0, quindi se stai trasmettendo video in streaming da un’unità flash o da un disco rigido portatile, ti servirà USB 3.0.
5. KODI
KODI è per il tuo TV box ciò che OpenOffice è per il software di produttività o ciò che Mozilla è per i browser Internet. Proprio come OpenOffice offre un facsimile del software di elaborazione testi e analisi dei dati di Microsoft leader del settore e Mozilla offre una gradita alternativa a Chrome, Edge o Safari, KODI è un media center open source che funge da hub per tutti i tuoi contenuti audio e visivi attività, che si tratti di guardare YouTube, ascoltare musica in streaming o riprodurre un DVD.
Poiché KODI è open source, può essere installato su quasi tutti i TV box. KODI è un programma software completo che può funzionare su telefoni, tablet, TV o altri dispositivi elettronici, incluso NAS. In effetti, KODI è un hub multimediale che raccoglie tutto il tuo intrattenimento multimediale in un unico programma facile da usare. E poiché è open source, può essere personalizzato quasi all’infinito in base alle tue preferenze.
Una cosa da tenere a mente, tuttavia, è che KODI non funziona altrettanto bene con i dispositivi Apple come con altri sistemi operativi. Mentre KODI può essere installato sul tuo computer Apple, installare il software sul tuo iPhone o iPad è molto più complicato. A meno che tu non sia piuttosto esperto di tecnologia, probabilmente non farai funzionare KODI sul tuo iPhone.
Conclusione
Ci sono molti box TV sul mercato, ma un box Android TV è una delle migliori opzioni se stai cercando qualcosa di flessibile.
Mentre il launcher e l’app Android sono fantastici, Android è anche open source, quindi hai molte più opzioni a portata di mano se vuoi personalizzare la tua esperienza.
Ciò significa anche che ci sono molte opzioni diverse sul mercato e può essere incredibilmente difficile scegliere.
Quale box Android TV è giusto per te dipende da cosa vuoi fare con esso. Vuoi solo guardare in streaming un po’ di Netflix? Vuoi scaricare e archiviare i tuoi contenuti? Vuoi ottenere il massimo dalla tua TV 4K o addirittura 8K?
Qualunque sia la tua esigenza, uno degli articoli della nostra lista si adatterà al conto.